Bad Boars Crossfit Sassari
Bad Boars Crossfit Sassari

Regole di condotta

Regole di condotta

  • by BadBoarsCrossFit Sassari
  • 04 Lug, 2015
Siamo una community e come tale abbiamo delle imprescindibili regole che aiutano tutti a convivere meglio e ad allenarsi limitando i rischi di infortunio.

1. COACHES
I tuoi coaches sono professionisti qualificati per insegnarti la tecnica corretta allo scopo di eseguire gli esercizi prevenendo gli infortuni. Saranno sempre pronti ad aiutarti, a corregerti e farti notare dove stai sbagliando. Ascoltali, rispetta il loro lavoro e ricorda che tutto ciò che fanno, sarà sempre per il tuo bene.

2. PUNTUALITÀ
Presentati al Box almeno 15 minuti prima dell’inizio della lezione. Il ritardatario di turno dovrà eseguire 10 burpees per ogni minuto di ritardo.

3. COMUNITY
Frequenta il Box ed entra a far parte di una community che condivide esperienza sportiva, fatica, superamento di limiti e sfide quotidiane, socializza, aiuta e incoraggia gli altri, fatti aiutare ed incoraggiare.

4. SICUREZZA
La principale causa degli infortuni è l’impazienza. Non fare l’eroe ma sii umile, fai domande, impara e fatti aiutare, concentrati ed ascolta le indicazioni dei tuoi coaches; in questo modo eviterai di arrecare danno a te e ai tuoi compagni.

5. ATTREZZATURA
Tratta l’attrezzatura con rispetto e cura. Bilancieri, palle mediche, kettlebells non vanno gettate per terra, sbattute o lasciate cadere con non curanza.

6. MAGNESITE
La magnesite è utile ed a volte necessaria ma lascia anche molte tracce per questo cerca di applicarla tenendo le mani nell’apposito secchio, no esagerare ed evita di respirarla

7. PULIZIA
Alla fine della lezione pulisci e riponi al suo posto l’attrezzatura. Sudore, saliva, sangue, magnesite, vomito, impronte e qualunque altra cosa ti sia lasciato dietro vanno pulite con cura.

8. BUON SENSO
Grugnire, urlare e fare altri rumori va benissimo ma ti chiediamo comunque di applicare il buon senso; farsi notare non serve e disturba il lavoro di chi ti sta attorno.

9. IMPEGNO E RISPETTO
Nel nostro Box vige la regola del rispetto reciproco ma allo stesso tempo si scherza, si urla, si suda, si soffre e si sanguina. Anche a te potrà capitare quindi non giudicare gli altri, prima o poi potresti trovarti nei loro panni. Non si ottengono risultati senza duro lavoro quindi dai sempre il massimo e non imbarazzarti se incontrerai delle difficoltà perchè, se tu vorrai veramente, i nostri coaches sono pronti ad aiutarti a superarle.

10. UMILTÀ E ONESTA’
L’unica sfida che il CrossFit insegna a combattere e quella contro i propri limiti. Entra nel Box con la volontà di migliorare te stesso e superarli, non di confrontarti con gli altri. Che gusto si prova a vincere facile? Nessuno! Allora esegui sempre tutti gli esercizi e le ripetizioni assegnate con la giusta tecnica ed i giusti parametri, anche se ci metterai molto tempo. Ricorda che i tuoi coachs sono pronti a proporti degli esercizi equivalenti, ma mai ti concederanno di arrenderti.

11. DIVERTIMENTO
Nessuno ha detto che mentre ci si allena non ci si può anche divertire; siamo una grande squadra che, nonostante il duro allenamento, ama ridere e scherzare, unisciti a noi e ricorda, prima il dovere, e poi il piacere.

12. ABBIGLIAMENTO
Sudiamo, ci accaldiamo e spesso ci alleniamo a torso nudo. A volte è però necessario salvaguardarsi, quindi procurati un abbigliamento che ti faccia sentire comodo e ti consenta di allenarti pur proteggendoti.

13. DIFFONDI IL NOSTRO CREDO
Non dimenticare che CrossFit è una disciplina adatta a tutti, dunque porta amici, parenti e conoscenti nel tuo Box e fai conoscere come ci si allena da Bad Boars CrossFit.

  • We can have RESULTS or EXCUSES, not both.

  • We can have RESULTS or EXCUSES, not both.